Fai Londra (e oltre)

Più lontano…

Londra ha molte attrazioni proprie; tuttavia, con così tante destinazioni uniche fuori città facilmente raggiungibili, sarebbe una perdita di  non fare una gita di un giorno almeno una volta. Sii avventuroso e pianifica il tuo viaggio in anticipo!

 

1. University Towns: Oxford or Cambridge

Sede delle due università più prestigiose del mondo, Oxford e Cambridge meritano una visita. Ammira la Bodleian Library e la Christ Church a Oxford o visita la cappella del King's College a Cambridge. Ci sono molti tour a piedi e tour universitari disponibili in entrambe le università, vale la prenotazione in anticipo. Visita in estate per vedere gli studenti che festeggiano la fine degli esami e la laurea. I treni per Oxford vanno da Paddington e Marylebone e i viaggi per Cambridge partono da Kings Cross o Liverpool Street, entrambi impiegano solo un'ora!

 

2. Hampton Court Palace

Photo: Hampton Court Palace official website

Questa è una fantastica giornata per coloro che amano la bella architettura e la storia. Enrico VIII e le sue sei mogli vissero a Hampton Court Palace e da allora molti altri monarchi. Ci sono giardini, caffè, un labirinto e persino una caccia al tesoro; qualcosa per tutta la famiglia! Il palazzo si trova vicino a Richmond-upon-Thames, una bellissima zona di Londra con alcuni dei migliori ristoranti della città. Ti consigliamo di fare una gita in barca sul fiume o di visitare i vicini Kew Gardens per completare una giornata all'insegna del divertimento.

 

3. Bicester village

Photo: Bicester Hotel Golf and Spa official website

Molto vicino a Oxford si trova il centro commerciale outlet di design, Bicester Village. A meno di un'ora da Londra, questa è una fantastica giornata se stai cercando abiti firmati a prezzi stracciati. Ci sono molti marchi in offerta, tra cui Versace, Prada, Jimmy Choo, Dolce & Gabbana e Burberry. I treni partono da London Marylebone e impiegano meno di un'ora.

 

4. Brighton 

Brighton è una fantastica fuga sul mare

a solo un'ora di treno da London Victoria. Visita il famoso molo, goditi Fish and Chips mentre passeggi sul lungomare e immergiti nei panorami dell'iconico Padiglione. Ti consigliamo anche di fare una passeggiata lungo i vicoli tortuosi e di perderti tra le numerose boutique.

 

5. Harry Potter World

Photo: Experience Oxfordshire official website

Fan di Harry Potter: siete in Inghilterra, la patria del giovane mago dagli occhiali, preferito al mondo! Il Warner Bros Studio Tour è un'esperienza magica per grandi e piccoli. Vedrai l'Hogwarts Express, camminerai lungo Diagon Alley e ti troverai faccia a faccia con centinaia di oggetti di scena e costumi originali. I biglietti devono essere prenotati in anticipo, ma il costo include il trasporto da Kings Cross o Victoria. Prenota i biglietti qui: www.wbstudiotour.co.uk.

 

6. Stonehenge

Il monumento preistorico è una delle meraviglie del mondo antico. Il cerchio di pietre ha migliaia di anni ed è pieno di magia e mistero. Includere una visita a Salisbury nel tuo viaggio, una bellissima città cattedrale a soli 20 minuti di auto dal monumento. Se non hai un'auto, è possibile prenotare tour da Londra o Salisbury. I treni da London Waterloo a Salisbury sono frequenti e impiegano circa un'ora e mezza.

 

Negozio

Puoi davvero dire di aver vissuto appieno Londra senza fare shopping in città? Nessuna esperienza londinese è completa senza un po' di shopping. Ecco l'elenco delle destinazioni per lo shopping più grandi, migliori e più belle di Londra.

 

Major Department stores & Shopping centre

1. Harrods 

Elegante emporio per lo shopping con la scintillante Sala Egiziana e l'acclamata Food Hall. Dirigiti a Knightsbridge e perditi ad Harrods, dove puoi trovare qualsiasi cosa da comprare ma non comprare tutto ciò che trovi. 

 

2. Liberty

Photo: LDN fashion

Immerso nell'eredità britannica, dal famoso esterno Tudor all'iconico tessuto Liberty che si trova all'interno, non c'è niente di più britannico di questo. Attraverso i sei piani del grande magazzino troverai moda, articoli per la casa, trattamenti di bellezza, una food hall e un ristorante.

 

3. Selfridges 

Photo: Selfridges official website

Selfridges è il più grande magazzino di Oxford Street. Il design e la disposizione interna dell'edificio sono belli e sofisticati con marchi di moda alta. Prendi un bicchiere di champagne allo Champagne bar mentre fai shopping!

 

4. Fortnum & Mason 

Photo: C&C search

Fortnum's è rinomato come fornitore di cibi raffinati, hampers, tè e vino. Visita il suo primo negozio a Piccadilly, dove è stata fondata nel 1707, per un pizzico di shopping di lusso o una cucina raffinata.

 

5. Westfield (Shopping centre)

Photo: Chmee2

Westfield (Shepherd's Bush) ospita più di 300 negozi, con marchi che vanno dalle high street ai designer, il che lo rende il più grande centro commerciale d'Europa. Il fratellino di Westfield è a Stratford, leggermente più piccolo ma vale comunque la pena visitarlo.

 

Per saperne di più su Vintage shopping & Boutique shopping...

 

Transporto

 

1. Oyster

Oyster è uno dei modi più economici e facili per viaggiare a Londra. È valido su autobus, metropolitana e quasi tutti i servizi ferroviari della città. È una carta prepagata che puoi caricare sia acquistando una carta Oyster con credito online, sia acquistandola in un ufficio postale o in una stazione e poi ricaricandola (nelle edicole convenzionate o nelle stazioni). Puoi anche utilizzare la tua carta di debito contactless o Apple Pay allo stesso modo di una carta Oyster. Si prega di notare che non è possibile utilizzare contanti sugli autobus di Londra o sulla metropolitana

 

2. Tube Map

Scarica l'app  Mappa della metropolitana. Funziona in una stazione della metropolitana e offline!

Photo: tfl.gov.uk

3. Citymapper

Citymapper è un'app di viaggio indispensabile a Londra che ti aiuta a spostarti in alcune delle più grandi città del mondo, sia che tu stia cercando un taxi, che tu voglia andare in bicicletta o che tu debba usare i mezzi pubblici. È anche possibile utilizzare la mappa offline, il che è molto comodo se sei all'estero e non vuoi utilizzare i dati. Puoi pianificare e salvare il tuo viaggio in anticipo sull'app  Citymapper.

 

4. Santander Cycles

Santander Cycles sono un modo semplice ed economico per visitare la città.  Per noleggiare una bicicletta,

  1. Vai alla docking station con una carta di debito/credito.
  2. Tocca lo schermo e scegli "Noleggia una bicicletta".
  3. Segui le istruzioni sullo schermo e prendi il codice di rilascio stampato.
  4. Scegli una bici (controlla gomme, freni e campana) e digita il tuo codice di rilascio a 5 cifre.
  5. Tira fuori la bici quando appare la luce verde.

Quando il tuo tempo è scaduto, porta la bici a una docking station, spingila con decisione in uno slot vuoto e attendi il semaforo verde. In caso di problemi, chiamare Santander Cycles: 0343 222 6666

O semplicemente scarica l'app Santander Cycles. Ti invia i codici di rilascio della bici direttamente sul tuo telefono, così puoi andare subito alla tua bici, saltando il terminale della docking station. L'app ti aggiorna anche su quali stazioni hanno biciclette e posti disponibili.