Perché devo scegliere ALTIDO per il mio tirocinio?

Articolo ripubblicato da Linkedin, scritto da Anthony Lee, Head of Operations, Londra. Aggiungilo su Linkedin qui.

"Per tutto il tempo trascorso in ALTIDO, ancora oggi, i candidati mi chiedono  "perché dovrei scegliere ALTIDO rispetto a un'azienda più grande?”.

Gli studenti, in apprendistato, laurea o post-laurea, affrontano questa sfida. Il mio consiglio è di valutare sia i pro che i contro e capire quali sono le tue esigenze. Può anche dipendere dal corso che stai attualmente seguendo. Ad esempio, uno studente che studia la gestione delle operazioni potrebbe desiderare qualcosa di più pratico, ottenendo l'esposizione a scenari di vita reale piuttosto che uno stage in ufficio che è più "programmato" su ciò che faresti. Le grandi aziende possono offrire riconoscimento e/o apparente stabilità; tuttavia, le aziende più piccole possono offrire ai candidati una maggiore personalizzazione e un lavoro significativo.

 

In ALTIDO, offriamo ai nostri candidati l'opportunità di personalizzare le loro esperienze di tirocinio, sia in un ruolo operativo pratico che in uno stage di servizio clienti in ufficio. Chiediti se preferisci avere un piccolo pezzo di torta o un pezzo più considerevole e farti sentire la tua voce? In altre parole, avere un impatto.

 

In ALTIDO, gli stagisti riceveranno una reale responsabilità, ma in un ambiente strutturato e di supporto in cui avranno la possibilità di intraprendere progetti in linea con il loro titolo/corso. I loro manager sosterranno i loro progressi con piani di sviluppo professionale, i cui risultati sono fantastici sui CV.

 

Abbiamo lavorato con varie istituzioni educative e società di tirocinio in tutto il mondo per fornire un'esperienza di tirocinio unica, prevalentemente con tirocini interfunzionali.

 

"Lavora duro, gioca duro", dicono, e noi ci crediamo fermamente. Alcune delle tante uscite sociali che abbiamo fatto come squadra includono mini-golf, un tour privato di gruppo in parlamento, barbecue, sfida con salsa piccante o qualcosa di semplice come la birra in ufficio il venerdì.

No alt text provided for this image

Lo staff di ALTIDO London e gli stagisti si godono alcune ali roventi.

Da quando abbiamo istituito un programma di stage presso ALTIDO nel 2018, abbiamo sempre incoraggiato le persone di talento a essere creative, innovative e ad avere un impatto sulla gestione quotidiana di ALTIDO. In epoca pre-covid, al 25% dei nostri stagisti a Londra veniva offerto un ruolo a tempo pieno all'interno dell'azienda. Il 2020 è stato un anno difficile per tutti nel settore e in altri settori, ma ciò non significa che il talento non sia là fuori. Durante tutto l'anno, ALTIDO si è impegnata a offrire stage e abbiamo persino assunto il nostro membro del team operativo più recente alla fine del suo.

 

A nome di ALTIDO, auguriamo a tutti un felice 2021 e che quest'anno sia prospero. Se sei interessato a uno stage con ALTIDO nel 2021, contattaci per ulteriori informazioni poiché siamo costantemente alla ricerca di nuovi talenti".